La straordinaria riproduzione a testa in giù delle rane di Charles Darwin

Le rane di Charles Darwin depongono le uova a testa in giù in buchi d'albero, unico comportamento nel regno delle rane. La scoperta rivela l'adattamento e la minaccia della perdita di habitat.
L'articolo La straordinaria riproduzione a testa in giù delle rane di Charles Darwin sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Le rane di Charles Darwin depongono le uova a testa in giù in buchi d’albero, unico comportamento nel regno delle rane. La scoperta rivela l’adattamento e la minaccia della perdita di habitat.

Ribbit per il suo piacere (scusa). (S.D. Biju)

Se pensavi che gli esseri umani fossero gli unici capaci di essere creativi nel processo di procreazione, ripensaci. Nelle foreste delle isole Andamane dell’India, c’è una piccola specie di rana con un comportamento riproduttivo unico che prevede che si trovino a testa in giù.

La rana in questione è la rana di Charles Darwin (Minervarya charlesdarwini), così chiamata in onore del famoso naturalista. Nel corso di tre anni, un team di biologi ha trascorso molte notti nelle foreste dell’isola, compresa la stagione dei monsoni, alla ricerca delle rane per scoprire di più su come si riproducessero.

Prima di tutto, si è scoperto che, per trovare con successo un partner come rana di Charles Darwin maschio, devi essere disposto a diventare un po’ aggressivo e forse anche a perdere un arto. Se un richiamo ostile non è sufficiente a


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/08/01/la-straordinaria-riproduzione-a-testa-in-giu-delle-rane-di-charles-darwin-2-0189451


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.