La storia e l’origine dei draghi nel mondo

Esplora l'ampia presenza dei draghi nelle diverse culture e mitologie, scoprendo le loro origini e significati. Dalle antiche civiltà mesopotamiche ai draghi cinesi, un viaggio attraverso le storie e le rappresentazioni di queste affascinanti creature. L'articolo La storia e l’origine dei draghi nel mondo sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Esplora l’ampia presenza dei draghi nelle diverse culture e mitologie, scoprendo le loro origini e significati. Dalle antiche civiltà mesopotamiche ai draghi cinesi, un viaggio attraverso le storie e le rappresentazioni di queste affascinanti creature.

I draghi appaiono in diverse culture e sembrano essere emersi indipendentemente. Quindi ecco un esame di alcuni esempi provenienti da tutto il mondo e perché abbiamo sempre avuto una predilezione per queste favolose creature. (Tatiana Bobkova/Shutterstock.com)

I draghi sono probabilmente tra le creature fantasy più riconoscibili e ubiquitarie nella storia. In tutto il mondo, dall’Europa alla Cina, così come nelle Americhe e in Australia, antiche culture completamente indipendenti hanno raffigurato e descritto creature simili nelle loro storie, nell’arte, nel folklore e nelle mitologie.

Dato l’ampio apparire di queste icone creature attraverso enormi divisioni geografiche e culturali, sarebbe facile presumere che siano state ispirate dalla stessa cosa. Ma la storia dei draghi, da dove provengono e come sono diventati così significativi, è una storia complessa e illustrativa sull’osservazione umana del mondo naturale e sulla nostra propensione a raccontare storie. E, proprio come nel


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/13/la-storia-e-lorigine-dei-draghi-nel-mondo-0080017


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.