
La sfida di Confindustria al governo: «Servono 120mila immigrati in più all’anno, o si blocca l’Italia»
I calcoli sul fabbisogno di forza lavoro nell'ultimo rapporto di Viale Astronomia: «Anche se cresce il tasso di occupazione dovremo aumentare gli ingressi»
L'articolo La sfida di Confindustria al governo: «Servono 120mila immigrati in più all’anno, o si blocca l’Italia» proviene da Open.
I calcoli sul fabbisogno di forza lavoro nell’ultimo rapporto di Viale Astronomia: «Anche se cresce il tasso di occupazione dovremo aumentare gli ingressi»
L’Italia e il suo mercato del lavoro hanno bisogno di lavoratori stranieri. A ribadirlo è il nuovo rapporto di Confindustria «I nodi della competitività. La crescita dell’Italia fra tensioni globali, tassi e Pnrr». Secondo l’organizzazione, l’introduzione di un numero sempre maggiore di lavoratori extracomunitari è l’unica cosa che potrà «evitare la limitazione della crescita». Un problema che per il prossimo quinquennio si configura come un problema sempre più pressante visto il disallineamento tra domanda e offerta di posti di lavoro.
Il mismatch italiano
Secondo il rapporto, nella prima metà del 2024 quasi il 70% delle aziende italiane
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/10/22/confindustria-migranti-italia-lavoro-crescita-governo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER