La scoperta di St Bees Man: un corpo medievale sorprendentemente conservato

La scoperta di un corpo medievale quasi perfettamente conservato di un uomo di prestigio, chiamato St Bees Man, ha sconvolto gli studiosi. Scopri di più sulla sua identità e sulla sua morte brutale.
L'articolo La scoperta di St Bees Man: un corpo medievale sorprendentemente conservato sembra essere il primo su Scienze Notizie.

La scoperta di un corpo medievale quasi perfettamente conservato di un uomo di prestigio, chiamato St Bees Man, ha sconvolto gli studiosi. Scopri di più sulla sua identità e sulla sua morte brutale.

Un’incisione della St Bees Priory realizzata da Samuel e Nathaniel Buck nel 1739. (Dougism/Wikimedia Commons (Pubblico Dominio))

Circa 40 anni fa, è stata fatta una scoperta sorprendente che ha sconvolto le menti degli studiosi: un corpo quasi perfettamente conservato di un uomo medievale è stato trovato in una bara di legno rivestita di piombo. Questo corpo è stato chiamato St Bees Man e, dopo anni di ricerca, gli studiosi hanno ora un’idea abbastanza chiara di chi fosse questa persona di prestigio.

La scoperta è avvenuta nel 1981, quando una cripta è stata trovata sotto la navata del coro in rovina della St Bees Priory in Cumbria, nel nord dell’Inghilterra. Accanto alla bara rivestita di piombo, gli archeologi hanno trovato lo scheletro di una donna, le cui parti molli si erano completamente degradate nel corso dei secoli. Nonostante l’età dei resti, gli studiosi


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/17/la-scoperta-di-st-bees-man-un-corpo-medievale-sorprendentemente-conservato-3973927


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.