La prima fattoria di polpi al mondo: una sfida tra progresso e benessere animale

Nueva Pescanova sta costruendo la prima fattoria di polpi al mondo, ma affronta critiche per il benessere animale. L'acquacoltura su scala industriale solleva interrogativi sull'etica dello sfruttamento di questi animali altamente intelligenti. L'articolo La prima fattoria di polpi al mondo: una sfida tra progresso e benessere animale sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Nueva Pescanova sta costruendo la prima fattoria di polpi al mondo, ma affronta critiche per il benessere animale. L’acquacoltura su scala industriale solleva interrogativi sull’etica dello sfruttamento di questi animali altamente intelligenti.

Il polpo è un mollusco marino e un membro della classe dei Cefalopodi, che significa “piede testa” in greco. (Diane Picchiottino/Unsplash)

Dopo aver risolto alcune delle sfide scientifiche legate all’acquacoltura commerciale di polpi, un’azienda spagnola di prodotti ittici ha messo nel mirino la costruzione della prima fattoria di polpi al mondo. Tuttavia, il piano sta incontrando onde e onde di resistenza da parte dei gruppi per i diritti degli animali che sostengono che sarà una catastrofe per il benessere animale.

Nueva Pescanova ha in programma di costruire un complesso edilizio di 52.691 metri quadrati (circa 567.000 piedi quadrati) dedicato all’acquacoltura di polpi lungo il molo di Las Palmas nelle Isole Canarie, un arcipelago spagnolo nell’Oceano Atlantico. 

L’edificio di due piani si occuperà di di ogni fase del processo di acquacoltura dei polpi, dalla nascita e morte all’imballaggio e alla spedizione. Le larve verranno generate e


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/13/la-prima-fattoria-di-polpi-al-mondo-una-sfida-tra-progresso-e-benessere-animale-0579995


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.