La prima console Playstation compie 28 anni! Alcuni titoli per ricordarla

Il 3 Dicembre 2022 si fanno ufficialmente gli auguri alla prima console Playstation, e quest’anno l’eterna console del colosso Sony comunemente chiamata Playstation 1 o…

Il 3 Dicembre 2022 si fanno ufficialmente gli auguri alla prima console Playstation, e quest’anno l’eterna console del colosso Sony comunemente chiamata Playstation 1 o X compie ben 28 anni! Dal 1994 sono state scritte vere e proprie pagine di storia dell’industria videoludica, con la console che conta oltre 4000 titoli ufficiali e altrettante demo e progetti minori.

La community si riunisce sui social e sui forum a tema videoludico per celebrarla, ricordandone i vari capolavori che hanno segnato in modo permanente la nostra infanzia e tutti gli eventi passati che avevano un gusto completamente diverso rispetto al presente dove ormai è molto più difficile provare le stesse sensazioni.

I giocatori giapponesi sono i più attivi nel ricordare Playstation 1, condividendo momenti nostalgici, omaggi ai titoli più caratteristici e pezzi di storia PSX quali riviste, poster e foto. Comuni anche i video di gameplay o di spot pubblicitari, nonché l’iconica intro che ci lasciava con il fiato in sospeso all’avvio di ogni disco.

Una camminata tra i titoli Playstation 1

Anche la nostra redazione vuole offrire un omaggio


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/12/04/28-anniversario-playstation-1/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.