La Palude | Le nostre prime impressioni sul webcomic di Tacotoon

La Palude è un webcomic dark fantasy disponibile su Tacotoon. Ciò che colpisce fin dalla prima lettura è il disegno. Il comic di Michele Monteleone,…

La Palude è un webcomic dark fantasy disponibile su Tacotoon. Ciò che colpisce fin dalla prima lettura è il disegno. Il comic di Michele Monteleone, Freddie Tanto e Francesco Segala ha colori accesi, forti contrasti e un bellissimo verdastro imbevuto nell’atmosfera che rende benissimo l’idea e il concept dell’opera.

Leah sta viaggiando verso il centro della Palude, protagonista femminile del comic, per liberarsi della maledizione del demone Marbas. Quest’ultimo ha un design che ricorda molto l’universo manga, a mio parere. Il demone parla continuamente con Leah, è un essere formato da tanti occhi e sembra uscito da un incubo, non ha qualcosa di umano, è volutamente informe, e si abbina benissimo con il verde che fa sempre da sfondo, trattandosi di un ammasso viola fosforescente, sia cromaticamente, sia dal punto di vista della trama e dell’ambientazione tutto è ben calibrato e amalgamato, figlio della Palude. I colori sono accesi e colpiscono immediatamente l’occhio del lettore.

Il fatto che sia tutto molto ben amalgamato con l’atmosfera contribuisce alla sospensione dell’incredulità, un elemento fondamentale per l’immedesimazione e per la lettura


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/02/04/la-palude-recensione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.