La Palm Jumeirah: l’iconico arcipelago artificiale di Dubai

Dubai ha creato la Palm Jumeirah, un arcipelago a forma di palma, utilizzando sabbia dragata e rocce. Questo progetto iconico ha aggiunto 56 chilometri alla linea di costa di Dubai. L'articolo La Palm Jumeirah: l’iconico arcipelago artificiale di Dubai sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Dubai ha creato la Palm Jumeirah, un arcipelago a forma di palma, utilizzando sabbia dragata e rocce. Questo progetto iconico ha aggiunto 56 chilometri alla linea di costa di Dubai.

The Palm Jumeirah visto dall’alto. (Andrew Ring/Shutterstock.com)

Dubai è sede di molte imprese di ingegneria, ma forse una delle più iconiche è la Palm Jumeirah. Questo arcipelago di isole artificiali a forma di palma è iniziato nel 2001 e da allora è diventato uno dei punti di riferimento più riconoscibili della città.

Quindi, come si fa a creare il più grande insieme di isole artificiali al mondo, che ha aggiunto ben 56 chilometri (35 miglia) alla costa di Dubai? Con un sacco di sabbia dragata e un sacco di rocce, sembra.

Al posto dei materiali da costruzione che si possono vedere nel resto della città, come l’acciaio e il cemento, il progetto ha utilizzato risorse naturali. Sono state estratte oltre 7 milioni di tonnellate di rocce dalle montagne Hajar, mentre l’azienda olandese Van Oord ha dragato circa 120 milioni di metri cubi di sabbia dal fondo del


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/17/la-palm-jumeirah-liconico-arcipelago-artificiale-di-dubai-0080356


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.