La Ocean Viking sbarca cento migranti nella rossa Toscana e Giani esulta: “Non siamo come la destra”

La nave Ocean Viking dell’ong Sos Mediterranèe è arrivata ieri pomeriggio nel porto di Marina di Carrara (Massa Carrara). A bordo vi erano 95 migranti, di cui 38 minorenni, soccorsi davanti alle coste della Libia mercoledì scorso. Un approdo salutato, politicamente, con il tripudio del centrosinistra, che non ha perso occasione per attaccare il governo […] L'articolo La Ocean Viking sbarca cento migranti nella rossa Toscana e Giani esulta: “Non siamo come la destra” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

La nave Ocean Viking dell’ong Sos Mediterranèe è arrivata ieri pomeriggio nel porto di Marina di Carrara (Massa Carrara). A bordo vi erano 95 migranti, di cui 38 minorenni, soccorsi davanti alle coste della Libia mercoledì scorso. Un approdo salutato, politicamente, con il tripudio del centrosinistra, che non ha perso occasione per attaccare il governo sulle politiche di contenimento dell’immigrazione clandestina.

Ocean Viking in Toscana con il suo carico di migranti

“La Toscana ha il volto umano di chi accoglie i bisognosi – ha commentato il presidente della Regione, Eugenio Giani, presente allo sbarco – L’accoglienza è nel dna dei toscani: qualche mese fa con gli ucraini ed oggi con chi arriva dal mare”. Polemiche con il governo che ha deciso di mandare le navi delle ong in porti lontani?, hanno chiesto i giornalisti. “Per troppi anni – ha risposto Giani – si è lucrato consenso politico sull’immigrazione. Ieri come oggi io rifuggo strumentalizzazioni di vite umane e mi limito a dire che ad ogni mano innocente tesa la Toscana aprirà sempre il suo cuore, accogliendo chi ha bisogno”.

La ONG è norvegese ma preferisce scaricare


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2023/01/la-ocean-viking-sbarca-cento-migranti-nella-rossa-toscana-e-giani-esulta-non-siamo-come-la-destra/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.