La NASA cerca di risolvere il problema di comunicazione con Voyager 1

La NASA sta affrontando il problema di comunicazione con Voyager 1, che impedisce l'invio dei dati scientifici. Nonostante gli sforzi, la fonte del problema rimane ancora sconosciuta. L'articolo La NASA cerca di risolvere il problema di comunicazione con Voyager 1 sembra essere il primo su Scienze Notizie.

La NASA sta affrontando il problema di comunicazione con Voyager 1, che impedisce l’invio dei dati scientifici. Nonostante gli sforzi, la fonte del problema rimane ancora sconosciuta.

Gli ostacoli per salvare lo strumento scientifico più lontano dell’umanità da un errore nel computer si stanno accumulando, ma la speranza non è persa. (NASA/JPL-Caltech)

Gli scienziati della NASA affermano di aver identificato la fonte del problema che impedisce all’emissario più lontano dell’umanità, Voyager 1, di inviare i suoi dati scientifici. Tuttavia, trovare la posizione esatta del problema, tanto meno risolverlo, sta ancora dimostrandosi frustrante. Un viaggio di andata e ritorno di 45 ore per far passare i messaggi non aiuta, così come il fatto che solo una parabola radio, con altre chiamate in corso, è abbastanza potente da far sentire a Voyager 1 il segnale su queste distanze.

Alla fine dell’anno scorso, Voyager 1 ha iniziato a inviare una serie casuale di 1 e 0 invece dei messaggi del sistema di dati di volo (FDS) che avrebbero dovuto riportare le sue osservazioni scientifiche.

“La sonda sta ricevendo ed eseguendo


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/13/la-nasa-cerca-di-risolvere-il-problema-di-comunicazione-con-voyager-1-0080015


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.