La Francia vuole mettere fine alle truffe degli influencer: “Basta sponsor alle criptovalute”

I social media influencer sono una tipologia di figure spesso oggetto di dibattito sul web e non solo. Infatti, la loro capacità di influenzare il…

Home Tech La Francia vuole mettere fine alle truffe degli influencer: “Basta sponsor alle criptovalute”

Di Alessandro Guarisco – 5 Febbraio 2023

I social media influencer sono una tipologia di figure spesso oggetto di dibattito sul web e non solo. Infatti, la loro capacità di influenzare il comportamento d’acquisto dei loro follower viene spesso visto come un elemento molto negativo. Specie se queste figure sponsorizzano sui social network prodotti di dubbia qualità.

Queste figure sono piuttosto recenti, per cui nella maggior parte dei Paesi non esiste una legislazione precisa che regolamenti i social media influencer. Ad oggi la Francia è pioniera in questo campo, con diverse leggi già esistenti volte a porre dei limiti a queste figure. Per esempio, già nell’ottobre 2020 il Paese transalpino aveva approvato a una norma per regolare gli influencer minore di 16 anni.

Nelle ultime settimane in Francia si è tornato a parlare dei social media influencer. E potrebbe arrivare una stretta molto più ferrea su queste figure. Infatti si sta discutendo sull’approvazione di una legge


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/02/05/francia-influencer-sponsor-cripto/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.