La destinazione del prossimo viaggio si sceglie su TikTok

Sempre più persone, soprattutto delle nuove generazioni, decidono la meta della loro prossima vacanza in base a ciò che vedono condiviso nei social network da influencer e creator e Google sta già pensando a come portare quel traffico a sé

Un tempo erano i documentari a farci decidere dove andare in vacanza, poi c’è stata l’esplosione delle guide turistiche della Lonely Planet: si entrava in libreria, si veniva catturati dalle loro copertine e spesso si decideva un po’ «a sentimento». Ma oggi? Dove si cerca? Sul web, certamente, e sempre di più sui social network. Già nel 2019, uno studio pubblicato su Statista, aveva evidenziato la forza sempre maggiore delle piattaforme social. Più del 36% delle persone usava i social media per cercare idee e ispirazioni per il prossimo viaggio. Secondo un report più recente, condotto da Arrivia (marzo 2022), un utente mobile su tre utilizza i social network quando si tratta di fare ricerca sui viaggi. Ovviamente la percentuale cresce al diminuire dell’età degli utenti: 40% se si parla di Millennial e 60% tra la Generazione Z. 

Altri dati interessanti da considerare sono quelli che riguardano l’hashtag #travel. Su Instagram sono stati pubblicati 624 milioni di post sul viaggio, mentre su TikTok #travel ha avuto 74,7 miliardi di


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/scegliere-viaggio-su-social-network-tiktok


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.