Amsterdam low-cost: 5 modi per scoprire la capitale olandese senza spendere una fortuna

Un viaggio o un weekend ad Amsterdam, una delle città più care d’Europa, senza spendere una fortuna? È possibile. Con un po’ di organizzazione, agendo in anticipo e con capacità di adattamento. Basta andare alla scoperta della città open air e approfittare delle alternative low cost per muoversi, mangiare, visitarla. Scoprite come nell’articolo

Musei, ristoranti, attrazioni turistiche, hotel lussuosi e mezzi di spostamento pubblici: inutile girarci intorno, Amsterdam è tra le città più costose d’Europa e del mondo. A confermarlo, l’indagine annuale pubblicata lo scorso dicembre dal noto settimanale The Economist che ha piazzato la capitale dei Paesi Bassi al 40esimo posto delle città più care del mondo.

I costi sono certamente elevati (anche se la qualità della vita è molto buona e i servizi sono decisamente efficienti) sia per gli abitanti che per i numerosi turisti che ogni anno scelgono di passare una vacanza o anche solo un fine settimana in questa metropoli vibrante e in costante evoluzione.

Tuttavia, con un po’ di accortezza anche ad Amsterdam è possibile organizzare un weekend, o un viaggio più lungo, senza spendere una fortuna. Basta organizzarsi e approfittare di alcuni modi alternativi di muoversi, mangiare, dormire e visitare la città, così da vivere ciò che essa ha da offrire a prezzi contenuti. E in perfetto stile olandese.


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/vacanze-amsterdam-low-cost-cosa-fare


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.