La Conferenza delle Regioni è contraria al cibo sintetico

La "cultuta degli alimenti" e non solo igiene e reazioni, la conferenza degli enti di secondo governo è contraria al cibo sintetico Leggi tutto La Conferenza delle Regioni è contraria al cibo sintetico su Notizie.it.

Si tratta di un tema destinato a suscitare dibattiti ancora per molto tempo ed anche la Conferenza delle Regioni è contraria al cibo sintetico. Dopo il “veto” del governo e la battaglia del ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida anche il coordinatore della Commissione Agricoltura Federico Caner lo ha detto chiaramente. Spiegando: “La Conferenza delle Regioni è contraria all’introduzione nel nostro mercato, eccellenza agroalimentare mondiale, di cibi sintetici”.

Conferenza delle Regioni contraria al cibo sintetico

Caner ha poi precisato: “Pertanto abbiamo espresso un parere positivo, in sede di Conferenza Stato-Regioni, al decreto che dispone il divieto di produzione e di immissione sul mercato di alimenti e mangimi sintetici”. E ancora: “Crediamo che bisogna fermare i cibi sintetici per non impoverire la qualità dei nostri prodotti. Abbiamo quindi le stesse perplessità già espresse verso le farine di insetti. Per non parlare dei poco conosciuti rischi per la salute e della mancanza adeguata di informazioni a riguardo”.

“In primo piano la cultura degli alimenti”

La chiosa è stata netta: “Tutti gli aspetti della sicurezza alimentare del cibo devono essere in primo piano, dai


Leggi tutto: https://www.notizie.it/la-conferenza-delle-regioni-e-contraria-al-cibo-sintetico/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.