La Cina ha posizionato la prima bandiera nazionale sul lato nascosto della Luna

La sonda cinese Chang’e 6 ha raccolto i campioni tanto desiderati dal lato nascosto della Luna, prima di iniziare il viaggio di ritorno sulla Terra, la navicella spaziale ha impiegato qualche istante per esporre la bandiera nazionale nella regione, invisibile dal nostro pianeta. Cosa sappiamo del lato nascosto della Luna? Sulla Terra vediamo sempre la […] L'articolo La Cina ha posizionato la prima bandiera nazionale sul lato nascosto della Luna sembra essere il primo su Scienze Notizie.

La sonda cinese Chang’e 6 ha raccolto i campioni tanto desiderati dal lato nascosto della Luna, prima di iniziare il viaggio di ritorno sulla Terra, la navicella spaziale ha impiegato qualche istante per esporre la bandiera nazionale nella regione, invisibile dal nostro pianeta.

Cosa sappiamo del lato nascosto della Luna?

Sulla Terra vediamo sempre la stessa faccia della Luna. Ebbene, questa faccia è il lato più vicino del nostro satellite naturale mentre l’altro, che è nascosto dalla nostra prospettiva, è chiamato il lato opposto. È lì che la Cina ha inviato la sua missione Chang’e 6, più specificamente nel bacino del Polo Sud-Aitken, il più antico bacino da impatto sulla superficie lunare. Secondo l’agenzia spaziale cinese CNSA, il braccio robotico della sonda ha alzato la bandiera cinese dopo aver raccolto i campioni. La bandiera è fatta di rocce vulcaniche di basalto. “Le rocce furono frantumate, fuse e trasformate in filamenti del diametro di circa il 30% di un capello; poi venivano organizzati in fili e trasformati in tessuto”, ha spiegato l’ingegnere Zhou Changyi.

Il materiale non è stato


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/06/06/la-cina-ha-posizionato-la-prima-bandiera-nazionale-sul-lato-nascosto-della-luna-5186905


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.