La Casa degli Smarriti sul Promontorio – La recensione: Diventare una famiglia

L’anno scorso in Giappone è stato realizzato il progetto “Zutto Ōen Project 2011 + 10…“, volto a commemorare il decimo anniversario del terremoto e dello…

L’anno scorso in Giappone è stato realizzato il progetto “Zutto Ōen Project 2011 + 10…“, volto a commemorare il decimo anniversario del terremoto e dello tsunami che hanno colpito il Tohoku nel 2011. Gli anime a far parte del progetto sono la serie sportiva Backflip!! e i film Hulla Fulla Dance e La Casa degli Smarriti sul Promontorio.

Quest’ultimo, tratto da un racconto di Sachiko Kashiwabara (autrice della storia che ha ispirato anche La città incantata di Hayao Miyazaki), è stato portato recentemente in Italia da Anime Factory direttamente in home video, con un’edizione ultra limited che vi abbiamo mostrato qui.

La storia di due ragazzine smarrite nella vita

La Casa degli Sperduti sul Promontorio è ambientato a Kitsunesaki, cittadina costiera da poco colpita da un disastro sismico che ha distrutto parte della città e ucciso molti dei suoi abitanti. Qui troviamo Yui – una ragazzina scappata da casa per il rapporto non proprio idilliaco con il padre – e Hiyori – una bambina che ha perso la capacità di parlare a seguito della morte dei genitori e dei


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/11/28/casa-degli-smarriti-sul-promontorio-review/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.