Kinnikuman, annunciata una mostra per celebrare il quarantesimo anniversario dell’anime

Nell’aprile del 1983 ha fatto il suo debutto in Giappone l’adattamento anime di Kinnikuman, manga creato da Yudetamago (duo di mangaka formato da Yoshinori Nakai…

Nell’aprile del 1983 ha fatto il suo debutto in Giappone l’adattamento anime di Kinnikuman, manga creato da Yudetamago (duo di mangaka formato da Yoshinori Nakai e Takashi Shimada) che allora era tra i protagonisti della line-up di Weekly Shonen Jump.

La serie segue le avventure di Suguru Kinniku, un supereroe stupido e fallito che un giorno scopre di essere il principe del Pianeta Kinniku, dove nascono i più grandi eroi dell’intera galassia. A causa del suo essere terribilmente stupido, Suguru dovrà provare il suo valore per poter ascendere al trono, e per farlo dovrà partecipare a diverse gare di wrestling contro diversi Chojin (ossia i superuomini). Durante la storia Suguru acquisirà diversi alleati, che all’inizio saranno come rivali e nemici.

L’anime, prodotto dalla Toei Animation con la regia di Yasuo Yamayoshi, Takenori Kawada e Tetsuo Imazawa, è stato trasmesso su Nippon TV tra l’aprile 1983 e l’ottobre 1986 per un totale di 137 episodi (quai tutti composti da un paio di segmenti). Ovviamente l’importante anniversario verrà festeggiato in patria, con una mostra che si terrà alla Tokyo Tower, location


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/01/29/kinnikuman-40-mostra/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.