• 24 Giugno 2022
  • No Comment
  • 33

Khaby Lame otterrà la cittadinanza italiana, Sibilia: Decreto già emanato

Khaby Lame otterrà la cittadinanza italiana, Sibilia: Decreto già emanato

DISCLAIMER

Khaby Lame, il re di TikTok che vanta 142.5 milioni di follower, sarà presto cittadino italiano. Lo fa sapere il Sottosegretario al Ministero dell’Interno.

Khaby Lame è il re di TikTok. Sulla piattaforma vanta 142.5 milioni di follower, ciò lo rende l’utente più seguito al mondo. In queste ore, in un’intervista rilasciata a Repubblica, aveva spiegato che nonostante sia cresciuto in Italia, non ha ancora ottenuto la cittadinanza. Il suo appello non è caduto nel vuoto.

L’appello di Khaby Lame: “Per il mio Paese sono ancora straniero”

Nella lunga intervista rilasciata a Repubblica, Khaby Lame ha voluto rivolgere un appello a Luciana Lamorgese, Ministra dell’Interno, spiegandole di trovare ingiusto che un ragazzo che è cresciuto in Italia, sia ancora considerato a tutti gli effetti uno straniero:

“Se potessi dire qualcosa alla Ministra dell’Interno Luciana Lamorgese, le direi che non è giusto che una persona che vive e cresce con la cultura italiana per così tanti anni ed è pulito, non abbia ancora oggi il diritto di cittadinanza. E non parlo solo per me. Qui non ci sono solo io. Il visto e magari la cittadinanza mi renderebbero le cose più facili, ma non sarei contento pensando a tutte quelle altre persone che magari sono anche nate in Italia e non hanno lo stesso diritto”.

Dunque, Khaby Lame è stato molto chiaro sul fatto che il diritto debba essere esteso a tutti coloro che sono cresciuti nel nostro Paese. Ora che può contare sul megafono dei social, ha voluto fare sentire la sua voce.

Carlo Sibilia replica a Khaby Lame

In queste ore, è arrivata la risposta di Carlo Sibilia, parlamentare e Sottosegretario al Ministero dell’Interno. Ha assicurato che presto Khaby Lame otterrà la cittadinanza italiana:

“Caro Khaby Lame, volevo tranquillizzarti sul fatto che il decreto di concessione della cittadinanza italiana è stato già emanato i primi di giugno dal Ministero dell’Interno. A breve sarai contattato dalle istituzioni locali per la notifica e il giuramento. In bocca al lupo”.

 

Khaby Lame otterrà la cittadinanza italiana, Sibilia: Decreto già emanato

Leggi tutto: https://www.fanpage.it/spettacolo/personaggi/khaby-lame-otterra-la-cittadinanza-italiana-sibilia-decreto-gia-emanato/

Articoli correlati

Khaby Lame è il creator più seguito su TikTok: superati i 142 milioni di follower

Khaby Lame è il creator più seguito su TikTok: superati i 142 milioni di follower

Khaby Lame è il creator più seguito su TikTok: superati i 142 milioni di followeropen.online
Khaby Lame supera Charli D’Amelio: è i più seguito su TikTok

Khaby Lame supera Charli D’Amelio: è i più seguito su TikTok

Khaby Lame supera Charli D'Amelio: è i più seguito su TikToksky.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.