Juventus, la Procura Figc valuta di revocare la sentenza di assoluzione per il club

Sono arrivati due giorni fa alla Procura federale della Figc gli atti richiesti ai pm torinesi sul caso delle plusvalenze legate alla Juventus e sono attualmente al vaglio per valutare se ci sono gli estremi per far revocare la sentenza sportiva sulle plusvalenze, per cui la Juve è stata assolta anche in appello, e nel […] L'articolo Juventus, la Procura Figc valuta di revocare la sentenza di assoluzione per il club sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

Sono arrivati due giorni fa alla Procura federale della Figc gli atti richiesti ai pm torinesi sul caso delle plusvalenze legate alla Juventus e sono attualmente al vaglio per valutare se ci sono gli estremi per far revocare la sentenza sportiva sulle plusvalenze, per cui la Juve è stata assolta anche in appello, e nel caso per l’apertura di un nuovo fascicolo.

È l’ultimo atto del terremoto giudiziario che si è abbattuto sulla Juventus accusata dai magistrati torinesi di aver creato plusvalenze fittizie e di aver messo in atto manovre sugli stipendi dei calciatori durante la pandemia Covid.

La Procura di Torino che procede negli accertamenti sta ora valutando di rinunciare all’appello contro la decisione del gip che lo scorso 12 ottobre ha respinto la richiesta di custodia cautelare nei confronti di alcuni esponenti del club bianconero, tra cui i vertici della società.

La richiesta era stata avanzata dalla Procura nel corso dell’inchiesta sui conti della Juventus, in particolare i bilanci di tre annualità  2019, 2020, 2021.

Nel ricorso in appello contro il rigetto del gip la Procura aveva chiesto l’interdizione dalle cariche societarie, esigenza che sarebbe venuta meno ieri con le dimissioni dell’intero Cda bianconero.

Nell’inchiesta sono indagate 15 persone, tra cui l’ex-presidente Andrea Agnelli, il vice, l’ex-calciatore Pavel Nedved e l’ex-ad Maurizio Arrivabene insieme ad altri vertici e allo stesso club bianconero per reati che vanno, a vario titolo, dalle false fatture alle false comunicazioni sociali e al mercato, all’ostacolo agli organi di vigilanza.

Lo scorso 24 ottobre la Procura aveva inviato gli avvisi di chiusura indagine.

“Non conosco i progetti. Nessuno mi ha chiamato e non so cosa succederà ma conosco bene la situazione e in città ho ancora casa…”, dice Alessandro Del Piero  in merito ad un


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2022/11/juventus-la-procura-figc-valuta-di-revocare-la-sentenza-di-assoluzione-per-il-club/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.