Jp Morgan salva First Republic Bank

First Republic Bank è stata salvata da Jp Morgan con un'operazione del valore 229 miliardi di dollari. Ecco cosa è successo.

Con un vero e proprio colpo di coda First Republic Bank è stata salvata da Jp Morgan, che ha provveduto ad acquistare asset per un valore complessivo pari a 229 miliardi di dollari. È arrivato quello che a tutti gli effetti è un salvataggio inaspettato del secondo fallimento più importante della storia degli Stati Uniti d’America.

In estrema sintesi, attraverso un’operazione del valore di 229,1 miliardi di dollari, Jp Morgan acquisterà la maggior parte degli asset di First Republic Bank, che in questo modo è salva.

A renderlo pubblico è stato l’Authority di regolamentazione statunitensel. Siamo davanti a quello che è considerato, a tutti gli effetti, il secondo fallimento bancario più grande della storia statunitense dopo quello avvenuto nel 2008 e che ha coinvolto la Washington Mutual.

First Republic Bank salvata da JpMorgan

Jp Morgan ha acquistato la maggior parte delle attività di First Republic Bank: a comunicarlo sono state direttamente le autorità di controllo federali, che avevano messo la banca sotto amministrazione controllata. Ricordiamo che First Republic Bank è stata fondata nel 1984 e, all’inizio del 2023, era a tutti gli effetti la


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/jp-morgan-salva-first-republic-bank/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.