Iran, oltre 50 volti di Hollywood si mobilitano per fermare le esecuzioni

Da Cate Blanchett a Marillon Cotillard, Hollywood si mobilita sui social per fermare le esecuzioni in Iran. L'appello

«Noi siamo con il popolo iraniano nella sua lotta per la libertà». Inizia così il video appello per l’Iran lanciato sui social da oltre 50 volti di Hollywood. Da Cate Blanchett a Marion Cotillard, sempre più esponenti dell’industria cinematografica e dello spettacolo stanno mostrando in questi giorni il loro sostegno al popolo iraniano. Con una richiesta precisa: basta esecuzioni. Le ultime due vittime sono state Mohammad Mahdi Karami e Seyyed Mohammad Hosseini: due giovani manifestanti iraniani accusati di aver ucciso un paramilitare, Seyed Ruhollah Ajamian, membro della forza Basij a Karaj il 3 novembre scorso.

«Migliaia di dimostranti sono stati arrestati. Alcuni sono già stati messi a morte. Molti altri sono in pericolo. Ma il mondo sta guardando», continua l’appello. Una foto, un foglio in mano e la scritta #stopexecutionsiniran, è questo l’hashtag lanciato per mostrare il proprio dissenso verso ciò che sta accadendo a Teheran e alzare la voce in difesa del popolo iraniano.

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

L’appello è stato diffuso sui social con un post scritto dalle artiste irano-americane, Nicole Najafi (sceneggaitrice),


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/gallery/iran-attori-hollywood-fermare-esecuzioni-appello


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.