• 8 Febbraio 2023
  • No Comment

INTERVISTA | Regionali, D’Amato: “Con me il Lazio sarà leader in Italia. Rocca è il mondo antico che ci ha mandati in default”

INTERVISTA | Regionali, D’Amato: “Con me il Lazio sarà leader in Italia. Rocca è il mondo antico che ci ha mandati in default”

Il 12 e 13 febbraio gli elettori del Lazio saranno chiamati a scegliere il nuovo presidente della Regione e tutto il consiglio. RomaToday ha interpellato i candidati presidente sui temi principali che influiscono sulla vita dei cittadini e sono di competenza dell’ente: rifiuti, sanità, lavoro, trasporti e mobilità, politiche abitative, economia.

In questa videointervista Alessio D’Amato, assessore regionale alla sanità dal 2018 ad oggi e candidato presidente per il centrosinistra (Pd, Terzo polo, +Europa, Verdi, Partito socialista italiano) spiega quali sono le sue intenzioni qualora dovesse vincere la competizione elettorale: dalla “cura del ferro” al reddito di formazione, passando per lo snellimento delle liste d’attesa e la chiusura del ciclo dei rifiuti a Roma che prevede il termovalorizzatore in collaborazione con Roma Capitale. 

(riprese e montaggio di Veronica Altimari)

Sanità pubblica, liste d’attesa e cure di prossimità: cosa ha fatto da assessore regionale e cosa farà, in caso di vittoria, da presidente?

“Sono stati 5 anni importanti, abbiamo fronteggiato la più importante emergenza sanitaria del secolo. Il Lazio è stato un modello preso a riferimento a livello nazionale ed europeo. Siamo usciti da un lungo periodo di


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/politica/intervista-alessio-damato-elezioni-regionali-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Articoli correlati

Regione, Panunzi presidente della commissione di vigilanza sull’informazione: “Il mio impegno per un clima di confronto e dialogo tra i consiglieri”

Regione, Panunzi presidente della commissione di vigilanza sull’informazione: “Il mio impegno per un clima di confronto…

L'esponente del Pd è stato eletto anche vicepresidente della commissione Urbanistica, politiche abitative e rifiuti
Regione Lazio, insediate tutte le commissioni: ecco come sono composte

Regione Lazio, insediate tutte le commissioni: ecco come sono composte

Eletti presidenti e vicepresidenti. Fratelli d'Italia "piglia tutto"
Dall’aumento dell’Irpef alla ricostruzione post sisma, il consiglio regionale ha approvato il bilancio

Dall’aumento dell’Irpef alla ricostruzione post sisma, il consiglio regionale ha approvato il bilancio

Il testo della manovra finanziaria 2023-2025 doveva essere approvato entro il 31 marzo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.