INTERVISTA | Regionali, D’Amato: “Con me il Lazio sarà leader in Italia. Rocca è il mondo antico che ci ha mandati in default”

Il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione intervistato in vista delle elezioni del 12 e 13 febbraio

Il 12 e 13 febbraio gli elettori del Lazio saranno chiamati a scegliere il nuovo presidente della Regione e tutto il consiglio. RomaToday ha interpellato i candidati presidente sui temi principali che influiscono sulla vita dei cittadini e sono di competenza dell’ente: rifiuti, sanità, lavoro, trasporti e mobilità, politiche abitative, economia.

In questa videointervista Alessio D’Amato, assessore regionale alla sanità dal 2018 ad oggi e candidato presidente per il centrosinistra (Pd, Terzo polo, +Europa, Verdi, Partito socialista italiano) spiega quali sono le sue intenzioni qualora dovesse vincere la competizione elettorale: dalla “cura del ferro” al reddito di formazione, passando per lo snellimento delle liste d’attesa e la chiusura del ciclo dei rifiuti a Roma che prevede il termovalorizzatore in collaborazione con Roma Capitale. 

(riprese e montaggio di Veronica Altimari)

Sanità pubblica, liste d’attesa e cure di prossimità: cosa ha fatto da assessore regionale e cosa farà, in caso di vittoria, da presidente?

“Sono stati 5 anni importanti, abbiamo fronteggiato la più importante emergenza sanitaria del secolo. Il Lazio è stato un modello preso a riferimento a livello nazionale ed europeo. Siamo usciti da un lungo periodo di


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/politica/intervista-alessio-damato-elezioni-regionali-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.