Insalata di farro e verdure: impossibile resistere
L’insalata di farro e verdure è un piatto fresco da gustare in compagnia, magari in riva al mare.
Prepariamolo e portiamolo con noi, susciteremo la curiosità dei nostri amici e faremo salire l’acquolina in bocca a tutti.
Sana e genuina, questa ricetta è particolarmente benefica proprio grazie alla presenza del farro.
Questo cereale appartiene alle graminacee ed è ricco di proprietà. Contiene proteine, sali minerali, vitamine e tantissime fibre. Aiuta l’organismo a mantenersi in forma, perché sazia velocemente senza appesantire. Contrasta l’attacco dei radicali liberi, per il suo apporto di selenio e consente il corretto funzionamento del sistema immunitario.
Tutte queste virtù sono, poi, amplificate dalla presenza della verdura fresca e cruda.
Insomma, è un boccone di salute. Se dovesse avanzare (difficile!) conserviamola in frigorifero per 2 giorni al massimo, ben protetta dalla pellicola alimentare.
Prepariamola insieme!
Insalata di farro e verdure: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
250 gr farro500 ml di acqua1 costa sedano con le foglie5 pomodorini rossi5 pomodorini gialli1 peperone giallo1 cipolla rossa di Tropeauna manciata di capperi1 cetrioloq.b. di olio extravergine d’olivaq.b. di aceto di vino biancoq.b .di salequalche foglia di basilico.
Con queste dosi otterremo 4 porzioni.
Il procedimento
Sciacquiamo il farro sotto al getto dell’acqua fredda più volte, raccogliendolo in un colino.
Mettiamolo in una
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/insalata-di-farro-e-verdure-impossibile-resistere/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER