Influenza aviaria: caso umano in Cina

Una donna di 53 anni della provincia di Jiangsu, in Cina, è risultata positiva all'influenza aviaria. Leggi tutto Influenza aviaria: caso umano in Cina su Notizie.it.

Anche in Cina è stato rilevato un caso umano di influenza aviaria H5N1. Si tratta di una donna di 53 anni, della provincia di Jiangsu, che è risultata positiva al virus.

Influenza aviaria: caso umano in Cina

Una donna di 53 anni, della provincia di Jangsu, nella parte orientale della Cina, è risultata positiva all’influenza aviaria, come riferito da diversi media che hanno citato fonti dell’Organizzazione mondiale della Sanità. La paziente avrebbe sviluppato i sintomi della malattia il 31 gennaio, in seguito a contatti con pollame infetto. A febbraio è risultata positiva al virus. Le sue condizioni attuali non sono state rese note.

Un caso anche in Cambogia: la situazione in Italia

La notizia è arrivata dopo che la settimana scorsa è morta una ragazzina di 11 anni in Cambogia a causa del virus aviario H5N1. Anche il padre 49enne della giovane ha contratto l’infezione, ma secondo quanto riportato dall’agenzia cinese Xinhua, si è negativizzato ed è stato dimesso dall’ospedale.

In tutta Italia sta aumentando la circolazione dell’influenza aviaria tra gli uccelli selvatici, come evidenziato dai dati del Centro di


Leggi tutto: https://www.notizie.it/influenza-aviaria-caso-umano-in-cina/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.