In Lombardia Bertolaso lascia i volontari del soccorso al verde

C’è un esercizio nel quale gli amministratori che guidano la Lombardia eccellono: scaricare sugli altri la responsabilità di inefficienze e ritardi. Per cui, se Regione ... Read more L'articolo In Lombardia Bertolaso lascia i volontari del soccorso al verde sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

C’è un esercizio nel quale gli amministratori che guidano la Lombardia eccellono: scaricare sugli altri la responsabilità di inefficienze e ritardi. Per cui, se Regione e Areu, l’agenzia regionale emergenze e urgenze, hanno un debito di 28,7 milioni in rimborsi non erogati nei confronti delle associazioni di volontariato affidatarie del servizio di soccorso e trasporto sanitario di emergenza-urgenza, la colpa non è di chi ancora non provvede al saldo.

Terzo Settore con le casse vuote in Lombardia. Enti e associazioni di volontariato alla canna del gas

Sono piuttosto, secondo l’assessore al Welfare di Regione Lombardia, Guido Bertolaso, i creditori a essere nel torto perché non hanno ancora presentato i giustificativi di spesa. Ragion per cui “dovrebbero dotarsi di un servizio amministrativo”, che “calcoli le spese sostenute per ogni intervento”. Eppure, quei crediti non sono maturati nelle ultime settimane: coprono gli anni dal 2019 al primo semestre 2023.

Ed è improbabile che le “Croci” non abbiano presentato le “pezze” giustificative, visto che hanno l’obbligo di rendicontare all’Areu entro quattro mesi dalla chiusura del bilancio di fine anno, in altre parole entro


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/in-lombardia-bertolaso-lascia-i-volontari-del-soccorso-al-verde/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.