Il Wombat: il Campione Segreto della Velocità

Il wombat, con le sue zampe corte e il sedere possente, può correre fino a 40 km/h, abbattendo record umani. Scopri i segreti di questo atleta inaspettato. L'articolo Il Wombat: il Campione Segreto della Velocità sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il wombat, con le sue zampe corte e il sedere possente, può correre fino a 40 km/h, abbattendo record umani. Scopri i segreti di questo atleta inaspettato.

Pensi di potermi battere in una gara? Vuoi scommetterci delle carote? (Robert Styppa/Shutterstock.com)

Se dovessi assegnare animali a competizioni sportive basandoti solo sull’aspetto, probabilmente non penseresti a un wombat come atleta di atletica leggera. Con le zampe corte e un sedere possente, potresti immaginarlo più adatto alla lotta o al sollevamento pesi. Tuttavia, i wombats possono sorprendere con la loro accelerazione.

Alcuni suggeriscono che posizionare strategicamente delle carote al traguardo avrebbe potuto portare a un risultato sorprendente se un wombat fosse stato introdotto di nascosto durante i 100 metri delle Olimpiadi di Sydney. Gli assistenti che si occupano di wombats orfani conoscono bene le loro “zoomies”, quando corrono freneticamente prima di tornare indietro.

Nella natura, i wombats spaventati corrono verso le loro tane a grande velocità, ma non si ha notizia di atleti che abbiano mai tentato di sfidarli.

All’inizio di quest’anno, il Museo Victoria ha ricevuto una richiesta riguardante la


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/25/il-wombat-il-campione-segreto-della-velocita-0186497


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.