Il vaccino anti-Covid potrebbe diventare a pagamento per gli under 60

Il Covid ha rialzato parzialmente la testa, con un aumento dei contagi in tanti Paesi come gli Usa, ma anche la Germania e la Gran ... Read more L'articolo Il vaccino anti-Covid potrebbe diventare a pagamento per gli under 60 sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Il Covid ha rialzato parzialmente la testa, con un aumento dei contagi in tanti Paesi come gli Usa, ma anche la Germania e la Gran Bretagna. Meno preoccupanti i dati in Italia, dove la situazione è sostanzialmente stabile. Negli scorsi giorni il ministero della Salute ha rilanciato la campagna vaccinale, soprattutto per anziani e fragili. E di vaccino si torna a parlare anche per quanto riguarda il tema della gratuità (o meno) della somministrazione.

La vaccinazione sarà “concomitante” con quella contro l’influenza e sarà basata su vaccini a Rna messaggero e proteici, aggiornati contro la variante Xbb.1.5. Il vaccino è raccomandato per le persone di almeno 60 anni, gli ospiti delle strutture per lungodegenti, le donne in gravidanza, gli operatori sanitari e tutti i fragili anche under 60. 

Il vaccino anti-Covid in autunno: ipotesi somministrazione a pagamento per under 60

I medici di famiglia sottolineano l’importanza della vaccinazione anti-Covid in autunno, soprattutto per anziani e fragili. Una delle ipotesi di cui si parla è quella di rendere il vaccino gratuito solamente per le categorie a rischio. Secondo Massimo Ciccozzi, responsabilità


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/il-vaccino-anti-covid-potrebbe-diventare-a-pagamento-per-gli-under-60/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.