Il summit di ndrangheta per “prendersi le montagne”

Il summit di ndrangheta per "prendersi le montagne" e mettere le mani sulle concessioni boschive per lucrare su quello specifico canale economico Leggi tutto Il summit di ndrangheta per “prendersi le montagne” su Notizie.it.

Un vero e proprio summit di ndrangheta per “prendersi le montagne”.

Le intercettazioni dopo il blitz di queste ore contro i Bellocco spiegano gli appetiti della ndrina che aveva ramificazioni anche al Nord. Ecco alcuni spezzoni del lavoro investigativo dei carabinieri: “I contratti delle montagne o si fanno in questa casa o se li fanno a Laureana, siccome io sono delegato pure da quell’altri si fanno in questa casa“. 

Summit di ndrangheta:”Prendersi le montagne”

Questo diceva il 3 novembre 2019 il 49enne Francesco Benito Pelaia.

L’uomo è stato arrestato nella mattinata di ieri, 13 dicembre, dai carabinieri. Pelaia è ritenuto uno degli uomini di fiducia di suo cognato, il boss Umberto Bellocco detto “Chiacchiera”. Fanno fede gli atti della delicata inchiesta della Dda “Blu notte”, coordinata dall’Antimafia di Reggio Calabria. 

Concessioni boschive e frizioni fra clan

E quelle intercettazioni dimostrano come “uno dei settori strategici della cosca di Rosarno era quello della spartizione dei proventi relativi allo sfruttamento delle risorse boschive”.

Il gip ha anche una ditta individuale intestata ad un indagato finito ai domiciliari per concorso


Leggi tutto: https://www.notizie.it/il-summit-di-ndrangheta-per-prendersi-le-montagne/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.