
Il Ruolo dei Schizzi del Sole di Kepler nella Previsione dell’Attività Solare
Gli schizzi del Sole di Kepler potrebbero aiutare a prevedere l'attività solare futura, confermando la regolarità dei cicli solari e l'importanza storica delle scoperte scientifiche antiche.
L'articolo Il Ruolo dei Schizzi del Sole di Kepler nella Previsione dell’Attività Solare sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Gli schizzi del Sole di Kepler potrebbero aiutare a prevedere l’attività solare futura, confermando la regolarità dei cicli solari e l’importanza storica delle scoperte scientifiche antiche.
I due disegni del Sole di Kepler mostrano il gruppo di macchie solari di dimensioni diverse, ma concordano sulla posizione, che è più importante. (Johannes Kepler, 1609.)
I schizzi del Sole realizzati da Johannes Kepler nel 1607 potrebbero avere un ruolo significativo in un importante dibattito sulla natura dei cicli solari, e potrebbero persino aiutarci a prevedere l’attività solare futura. Nonostante Kepler avesse inizialmente pensato di disegnare Mercurio anziché una macchia fredda sul Sole, questo dettaglio non è rilevante. Dopo che Galileo aveva rivoluzionato la nostra comprensione della Luna e dei pianeti grazie al suo telescopio, lui e altri si concentrarono sull’osservazione del Sole, un obiettivo molto più rischioso.
Gli astronomi cinesi avevano già registrato l’esistenza delle macchie solari due millenni prima, ma furono le osservazioni di Thomas Harriot, Galileo e Christoph Scheiner a partire dal 1610 a fornire i primi dati sui numeri e sulla posizione delle macchie solari. In realtà,
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER