Il primo combattimento aereo uomo vs IA: rivoluzione nell’aviazione militare

Un caccia pilotato dall'IA sfida un caccia umano in un combattimento aereo simulato, sollevando questioni etiche e di sicurezza nell'uso dell'IA militare. L'articolo Il primo combattimento aereo uomo vs IA: rivoluzione nell’aviazione militare sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un caccia pilotato dall’IA sfida un caccia umano in un combattimento aereo simulato, sollevando questioni etiche e di sicurezza nell’uso dell’IA militare.

Il Segretario dell’Aeronautica Frank Kendall, a bordo del X-62 VISTA, decolla dalla Edwards Air Force Base, California, 2 maggio 2024. (Foto dell’Aeronautica di Madeline Guadarrama)

Un caccia controllato dall’intelligenza artificiale (IA) è stato messo alla prova contro un caccia pilotato da un essere umano in uno scenario di combattimento aereo simulato per la prima volta. L’evento rivoluzionario si è svolto a settembre 2023, ma le immagini sono state rese pubbliche solo il mese scorso dal programma Air Combat Evolution della DARPA.

Nel video, i due aerei – uno pilotato dall’uomo e l’altro dall’IA – volano insieme a una velocità di 1.931 chilometri all’ora, completando diverse manovre di combattimento dinamiche, inclusi momenti di combattimento ravvicinato. L’aereo guidato dall’IA è un modello unico sviluppato da Lockheed Martin Skunk Works in collaborazione con la Calspan Corporation per la Scuola di Pilotaggio di Prova dell’Aeronautica Militare degli Stati Uniti.

Conosciuto come X-62A o VISTA (Variable In-flight Simulator Test Aircraft), il


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/08/il-primo-combattimento-aereo-uomo-vs-ia-rivoluzione-nellaviazione-militare-0085268


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.