Il Pnrr delle destre si arrende al cambiamento climatico. Le opposizioni vanno all’attacco ma la maggioranza risponde: “È la solita propaganda della sinistra”

Le modifiche al Pnrr non convincono né le opposizioni né i sindacati. I tagli per quasi 16 miliardi a nove progetti, alcuni legati al contrasto ... Read more L'articolo Il Pnrr delle destre si arrende al cambiamento climatico. Le opposizioni vanno all’attacco ma la maggioranza risponde: “È la solita propaganda della sinistra” sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Le modifiche al Pnrr non convincono né le opposizioni né i sindacati. I tagli per quasi 16 miliardi a nove progetti, alcuni legati al contrasto al rischio idrogeologico, hanno scatenato un putiferio sul governo di Giorgia Meloni.

“Mentre il presidente della Repubblica Sergio Mattarella avvertiva che non c’è più tempo e che bisogna agire contro il cambiamento climatico, il governo presenta la rimodulazione del Pnrr in cui si tagliano gli investimenti previsti per il dissesto idrogeologico: una operazione insensata e irresponsabile, nonché una beffa al nostro Capo dello Stato”. Lo afferma il segretario di Più Europa, Riccardo Magi.

“Il governo corra ai ripari e stanzi risorse nazionali per il capitolo dissesto idrogeologico per un importo almeno pari ai fondi PNRR che sta destinando altrove: 1,3 miliardi di euro. È bene inoltre sottolineare – prosegue Magi – che con le risorse del Piano il governo finirà per finanziare investimenti e progetti che sarebbe stati realizzati comunque, come il nuovo gasdotto o il collegamento sottomarino della rete elettrica con Sicilia e Sardegna. Quindi questo farà perdere il valore “addizionale” del Pnrr, in


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/il-pnrr-delle-destre-si-arrende-al-cambiamento-climatico/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.