Il petrolio crolla a causa delle incertezze sull’economia

Il petrolio ha subito un ulteriore ribasso, cancellando i guadagni precedenti, a seguito dati deboli sull'occupazione Usa

Il petrolio ha subito un ulteriore ribasso, cancellando i guadagni precedenti, a seguito di dati deboli sull’occupazione statunitense, sull’inflazione cinese e sulle scorte. I future sul petrolio statunitense hanno registrato un calo del 1,2% a $ 71,06 al barile, mentre il contratto Brent è sceso del 0,94% a $ 75,14 al barile. Entrambi i benchmark sono scesi di oltre il 12% nell’ultimo mese, poiché l’aumento dei tassi di interesse globali ha continuato a suscitare timori di recessione, probabilmente pesando sulla domanda di petrolio.

I dati preoccupano ancora

Le preoccupazioni riguardanti la crescita rallentata sono state rafforzate oggi dopo che i dati hanno mostrato che il numero di americani che presentano nuove richieste di sussidi di disoccupazione è aumentato di 22.000 a 264.000 nella settimana terminata il 6 maggio, il dato più alto dall’ottobre 2021.

Inoltre, i prezzi al produttore negli Stati Uniti sono aumentati leggermente ad aprile, salendo dello 0,2% nel mese, mentre su base annua, il PPI è aumentato del 2,3%, il più basso aumento anno su anno dall’inizio del 2021.

I benchmark del petrolio avevano registrato un aumento mercoledì dopo che l’Energy


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/il-petrolio-crolla-a-causa-di-incertezze-sulleconomia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.