Il Pesce Pietra: Il Predatore Velenoso degli Abissi

Il pesce pietra, con le sue spine velenose, è il pesce più tossico del pianeta. Scopri come affrontare il pericolo e l'antidoto disponibile. L'articolo Il Pesce Pietra: Il Predatore Velenoso degli Abissi sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il pesce pietra, con le sue spine velenose, è il pesce più tossico del pianeta. Scopri come affrontare il pericolo e l’antidoto disponibile.

Nascosti lungo il dorso del pesce pietra ci sono 13 spine altamente velenose. (Vladimir Wrangel/Shutterstock)

Le specie velenose e tossiche popolano varie aree della Terra, da quelle che strisciano a quelle che volano nel cielo. Tuttavia, c’è un gruppo di creature marine che si guadagna il titolo di specie più velenosa del pianeta: il pesce pietra.

Il pesce pietra, appartenente al genere Synanceia, comprende cinque specie, tra cui il pesce pietra della barriera corallina (Synanceia verrucosa) e il pesce pietra estuarino (Synanceia horrida). Questi abili predatori sono maestri del mimetismo, mimetizzandosi perfettamente con il corallo o le rocce del fondale fangoso nell’Indo-Pacifico.

Secondo il Museo Australiano, il pesce pietra della barriera corallina si nutre principalmente di pesci e crostacei, rimanendo in agguato per poi colpire la preda con grande velocità. La pericolosità di questa creatura deriva dalle spine velenose presenti lungo il dorso, contenenti un veleno altamente tossico che può causare dolore estremo e persino


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/07/il-pesce-pietra-il-predatore-velenoso-degli-abissi-0085212


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.