Il mulino a vento in legno più alto del mondo: una svolta sostenibile

Il mulino a vento in legno più alto del mondo, costruito da Modvion in Svezia, promuove la sostenibilità con materiali leggeri e sostenibili. Una rivoluzione nell'energia eolica. L'articolo Il mulino a vento in legno più alto del mondo: una svolta sostenibile sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il mulino a vento in legno più alto del mondo, costruito da Modvion in Svezia, promuove la sostenibilità con materiali leggeri e sostenibili. Una rivoluzione nell’energia eolica.

Il mulino a vento di legno in tutto il suo splendore. (Modvion)

Il mulino a vento in legno più alto del mondo ha iniziato a girare lo scorso anno nei pressi della città di Skara, non lontano dalla città di Göteborg in Svezia, una nazione rinomata per i suoi mobili in legno in kit.

Con un’altezza totale di 150 metri (492 piedi) comprese le pale, il mulino a vento presenta una torre di 105 metri (345 piedi) costruita in legno, secondo l’azienda dietro l’impresa, Modvion.

Come riportato dalla BBC News, il generatore da 2 megawatt della torre ha iniziato a girare e ha iniziato a fornire elettricità alla rete elettrica locale alla fine dello scorso anno, fornendo energia a circa 400 case.

L’energia eolica è una delle fonti energetiche più economiche disponibili oggi e una delle opzioni più sostenibili. Tuttavia, ha un prezzo.

La maggior parte dei mulini a vento è


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/08/il-mulino-a-vento-in-legno-piu-alto-del-mondo-una-svolta-sostenibile-0085293


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.