Il Mistero del Gigante di Julcuy: Verità o Leggenda?

Scoperta di un gigante in Ecuador: dibattito tra scienza e mito. Nuove prove smentiscono gigantismo, rivelando altezza plausibile. L'articolo Il Mistero del Gigante di Julcuy: Verità o Leggenda? sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scoperta di un gigante in Ecuador: dibattito tra scienza e mito. Nuove prove smentiscono gigantismo, rivelando altezza plausibile.

La provincia costiera di Manabí dell’Ecuador si trova nell’ovest della nazione sudamericana e si affaccia sull’Oceano Pacifico. (chamski/Shutterstock.com)

Le teorie del complotto su una antica razza di giganti resistono ancora nel 21° secolo, nonostante il continuo avanzamento della scienza e della tecnologia. In America del Sud, si è diffusa la voce di una presunta scoperta di un enorme scheletro umanoide, alimentando il dibattito tra gli appassionati di archeologia e gli scettici.

Il cosiddetto gigante di Julcuy è stato scoperto nel tranquillo villaggio ecuadoriano vicino a Julcuy, nella provincia di Manabí, da Theofilos Toulkeridis e Florencio Delgado. L’individuo, appartenente alla cultura Manteño-Huancavilca (1200-1600 d.C.), è stato oggetto di un’ampia attenzione mediatica dopo la sua scoperta all’inizio del 2019.

Nonostante la perdita di molte parti del corpo, i due archeologi sono riusciti a recuperare diverse ossa, tra cui l’ulna sinistra, il radio sinistro, entrambi gli omeri, entrambi i femori e frammenti delle ossa della gamba inferiore. Questi reperti hanno contribuito a gettare


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/23/il-mistero-del-gigante-di-julcuy-verita-o-leggenda-0082292


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.