Il Mistero del Braccio di Orione nella Via Lattea

Scopri il ruolo del Braccio di Orione nella nostra evoluzione e le possibili influenze sulla vita nella galassia. L'articolo Il Mistero del Braccio di Orione nella Via Lattea sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scopri il ruolo del Braccio di Orione nella nostra evoluzione e le possibili influenze sulla vita nella galassia.

UGC 12158 è una delle galassie considerate più simili alla Via Lattea, ma il nostro posto non è in uno dei prominenti bracci a spirale ma in uno sperone o braccio più piccolo meno visibile. (ESA/Hubble & NASA Pubblico Dominio)

Lavorare all’interno della Via Lattea è stata una sfida impegnativa, ma pian piano abbiamo trovato il nostro posto, che si rivela essere in un braccio minore. La maggior parte di ciò che possiamo osservare nel cielo notturno fa parte di questo stesso braccio. Douglas Adams ha descritto la posizione della Terra come “Lontano nelle remote contrade inesplorate dell’estremità poco alla moda del braccio a spirale occidentale della galassia”. Se Adams avesse saputo che la nostra posizione non è nemmeno in un braccio a spirale principale, ma in un ramo relativamente insignificante, chissà quali parole avrebbe potuto utilizzare.

Gli astronomi terrestri non si riferiscono ai bracci a spirale come est o ovest, ma li nominano dopo le costellazioni nei cieli terrestri.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/11/il-mistero-del-braccio-di-orione-nella-via-lattea-0085505


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.