Il mistero dei cuccioli di formichiere gigante

I cuccioli di formichiere gigante sono chiamati cuccioli e rimangono con le loro madri fino a quando non sono completamente cresciuti. Sono versioni in miniatura dei loro genitori, con occhi chiusi che si aprono dopo sei giorni e pelo grigio e nero. L'articolo Il mistero dei cuccioli di formichiere gigante sembra essere il primo su Scienze Notizie.

I cuccioli di formichiere gigante sono chiamati cuccioli e rimangono con le loro madri fino a quando non sono completamente cresciuti. Sono versioni in miniatura dei loro genitori, con occhi chiusi che si aprono dopo sei giorni e pelo grigio e nero.

Nessun dente, musi lunghi e code maestose: gli adulti hanno tutto, ma come si chiama un cucciolo di anteater? (Lucas Leuzinger/Shutterstock.com)

Fai un viaggio con me, se vuoi, attraverso America Centrale e Sud America fino alla casa del formichiere gigante. Questi animali grandi e onestamente abbastanza ridicoli sono diffusi in tutta questa zona, dall’Honduras fino alla Bolivia, Paraguay e all’Argentina settentrionale. Mentre il loro muso lungo e l’aspetto stravagante li rendono popolari, come si chiama un cucciolo di formichiere?

I formichieri sono nel sottordine Vermilingua, che comprende quattro specie di formichieri che si nutrono di insetti attraverso un muso lungo e sottile – infatti, nessuna delle quattro specie ha denti. Le quattro specie sono il formichiere gigante (potrebbe non essere solo una specie dopo tutto, Myrmecophaga tridactyla) che è probabilmente il più conosciuto; il formichiere


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/08/il-mistero-dei-cuccioli-di-formichiere-gigante-0079696


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.