Il Mannarino alla conquista di Milano: inaugurato il quarto locale

La prima insegna italiana di macellerie con cucina arriva sui Navigli, uno dei luoghi più amati dai milanesi, con una nuova location da un accattivante stile retrò

Il Mannarino prosegue la sua espansione e apre la sua quarta bottega di quartiere a Milano, precisamente sui Navigli, uno dei luoghi più amati dai milanesi. ln Alzaia Naviglio Grande, 2, a pochi passi dalla Darsena, sarà possibile ritrovare tutti gli elementi caratterizzanti del brand: dal bancone della macelleria “come una volta”, dove scegliere tra un’ampia selezione di prodotti di alta qualità, alle sale del ristorante con un arredo caldo e familiare, in cui gustare seduti il proprio taglio di carne accompagnato da un calice di vino o di birra. Una nuova apertura che conferma il successo del format nato nel 2019 dall’idea dei due giovani imprenditori Gianmarco Venuto e Filippo Sironi, che del consumo consapevole di carne, ha fatto la sua filosofia.

Il nuovo Mannarino va alla scoperta del Naviglio Grande di Milano

Il locale che affaccia sul Naviglio Grande, si aggiunge alle altre tre location (la prima è stata aperto il 21 giugno 2019 in Piazza De Angeli 1 seguito, poi in Via Carlo Tenca 12, Via Galvano Fiamma 4/6 e Alzaia Naviglio Grande 2; più quello di Arcore, in Via Alfonso Casati 80), ben distribuite sul territorio, permettendo a tutti i cittadini di avere la propria macelleria di fiducia a pochi passi da casa. Il nuovo Mannarino coniuga tutti gli elementi tipici dei locali della zona con un design inconfondibile e un’attenzione ancora maggiore all’estetica: l’iconico ingresso, decorato con piatti in ceramica e piante di diverse tipologie, dà il benvenuto agli ospiti e li accompagna verso l’interno del locale. Ad accogliere i clienti dietro al bancone della macelleria ci pensa il Mannarino, pronto a guidarli nell’acquisto: anche in Alzaia Naviglio Grande sarà possibile scegliere tra la ricca offerta di bombette, preparate secondo la tradizione, le succulente costate e i più svariati tagli di carne.

La Location

Per chi vorrà gustare nel locale le specialità del brand, sono presenti al piano terra due ampie sale arredate con ceramiche pugliesi realizzate a mano, originali dettagli e l’immancabile ulivo. Salendo al primo piano è possibile raggiungere un’altra sala e una bella terrazza, perfetta per godersi le giornate di sole.

«Questa nuova apertura rappresenta per noi il raggiungimento di un obiettivo molto importante – raccontano Gianmarco Venuto (CMO e CTO) e Filippo Sironi (CEO e CFO) – Ora siamo presenti in città in maniera capillare e offriamo ai clienti un’esperienza di consumo autentica, come nelle macellerie di una volta, qualunque sia la loro zona di riferimento. Quella dei Navigli è inoltre una pizza molto importante per la ristorazione, non poteva mancare lì un Mannarino di fiducia».

La filosofia di Mannarino

Creare la nuova macelleria di quartiere e promuovere il consumo consapevole di carne di qualità con un approccio che mira al benessere delle persone e degli animali è infatti la mission del Brand, che si traduce in un processo di ricerca accurata per individuare le realtà italiane che utilizzano tecniche di allevamento rispettose dell’ambiente.

Prossima tappa, Brescia

Il prossimo giugno Il Mannarino aprirà a Brescia la sua sesta location, che si aggiungerà alle quattro macellerie con cucina di Milano e a quella di Arcore.

Il Mannarino Navigli
Alzaia Naviglio Grande, 2, 20144 Milano MI
Tel 02 3674 4518

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.