Il Futuro del Calcolo del DNA: Innovazione e Velocità

Nuovo metodo di calcolo del DNA con circuiti programmabili su vetro, riducendo i tempi a 90 minuti. Potenziale rivoluzionario nel settore informatico.

Il Futuro del Calcolo del DNA: Innovazione e Velocità – Scienze Notizie

I ricercatori hanno recentemente introdotto un innovativo metodo per il calcolo del DNA, che si presenta come una soluzione rapida e riscrivibile con il potenziale di rivoluzionare il settore informatico. Questo metodo si ispira all’espressione genica sequenziale e simultanea negli organismi viventi, integrando circuiti di DNA programmabili con porte logiche. La novità di questo processo consiste nel posizionare il DNA su una superficie solida di vetro, migliorando l’efficienza e riducendo la necessità di trasferimenti manuali, il che si traduce in un tempo di reazione di soli 90 minuti in un singolo tubo.

Il DNA, noto per contenere le istruzioni fondamentali per la vita, ha da sempre affascinato gli scienziati per la sua capacità di memorizzare informazioni complesse e di orchestrare processi biologici essenziali. Questa caratteristica ha spinto gli studiosi a esplorare le potenzialità dei computer basati sul DNA, che potrebbero offrire prestazioni superiori e dimensioni più contenute rispetto ai tradizionali computer al silicio.

Nel recente studio pubblicato su ACS


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/12/12/il-futuro-del-calcolo-del-dna-innovazione-e-velocita-00101188


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.