Il fenomeno del ‘bed rotting’: tra relax e rischi

Il 'bed rotting' è la pratica di trascorrere intere giornate a letto per affrontare lo stress, ma può comportare rischi per la salute se non praticato con moderazione. L'articolo Il fenomeno del ‘bed rotting’: tra relax e rischi sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il ‘bed rotting’ è la pratica di trascorrere intere giornate a letto per affrontare lo stress, ma può comportare rischi per la salute se non praticato con moderazione.

Gli esperti raccomandano di alzarsi prima che si instauri la rigidità cadaverica (Nuova Africa/Shutterstock.com)

Il termine “bed rotting” potrebbe suonare inquietante a chi non lo conosce, evocando immagini di disastri domestici o di trame da film horror. Al contrario, per chi pratica questa abitudine, potrebbe rappresentare un momento di cura personale e di relax. Ma cosa si intende esattamente per “bed rotting”? Si tratta semplicemente di trascorrere intere giornate a letto, senza la pressione di essere produttivi. Questo comporta attività come guardare film, navigare sui social media o semplicemente rilassarsi, senza la necessità di alzarsi e affrontare le responsabilità quotidiane.

Secondo lo psicologo Robert Common, il “bed rotting” si differenzia dal riposo a letto per motivi di salute, poiché viene utilizzato principalmente come strategia per affrontare lo stress e l’ansia. Questo fenomeno, popolare soprattutto tra la Generazione Z e le donne, riflette la crescente pressione sociale legata alla costante produttività


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/21/il-fenomeno-del-bed-rotting-tra-relax-e-rischi-0082152


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.