Il Covid non cessa di mutare, la nuova variante Bythos arriva in Italia

Un anno fa era nel Nuovo Galles del Sud e in Australia meridionale, il Covid non cessa di mutare, la nuova variante Bythos arriva in Italia Leggi tutto Il Covid non cessa di mutare, la nuova variante Bythos arriva in Italia su Notizie.it.

Una nuova “chimera” minaccia il nostro paese ed il Covid non cessa di mutare, la nuova variante Bythos arriva in Italia, a riconoscerla è stata l’Organizzazione Mondiale della Sanità che ne ha studiato il percorso e le ha dato il nome di una creatura mitologica multiforme. Si tratta di una nuova variante Covid da monitorare con cura: la XBF, ad essa è stato il nome Bythos ed è una sorvegliata speciale dato che appartiene al mutevole ceppo del virus Omicron, il più temuto degli ultimi anni.

La nuova variante Bythos arriva in Italia

XBF “Bythos” prende il nome dalla creatura mitologica dell’ittiocentauro, con busto umano, zampe da cavallo e coda da pesce. Trend e la crescita nei diversi Paesi e rotte di contagio sono monitorate fin da quando Bythos fu individuata la prima volta il 27 luglio del 2022. L’esordio lo si ebbe in Australia e da allora la variante sta circolando in modo significativo anche nel Nuovo Galles del Sud e in altri Stati dell’Australia meridionale.

Dall’Australia all’Italia, via Austria

Alla metà del mese scorso rappresentava il 12% delle


Leggi tutto: https://www.notizie.it/il-covid-non-cessa-di-mutare-la-nuova-variante-bythos-arriva-in-italia-dopo-che-in-europa-aveva-fatto-la-sua-comparsa-in-austria/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.