La parola al direttore di Wall Street Italia, Leopoldo Gasbarro, con il suo editoriale della domenica. Una riflessione sulla natura umana, sul modo in cui ci rapportiamo al cambiamento.
Quanto è cambiato il mondo negli ultimi anni? Noi che crediamo di vivere nella staticità più assoluta, che ci preoccupiamo se useremo le yen, il dollaro o la rupia indiana o magari anche l’euro. Noi che pensiamo che tutto sia sempre uguale a se stesso, per noi, più che un articolo, ecco un lungo elenco di fatti accaduti il 4 giugno nel passato.
Ognuno di questi ha potenzialmente cambiato il nostro mondo di oggi. Rileggiamoli con attenzione. Non sono tutti, sono alcuni…solo alcuni.
Alcuni eventi economici e finanziari rilevanti alcuni dei quali si sono verificati il 4 giugno nel periodo tra il 1700 e il 1850:
1704: La Banca di Inghilterra viene autorizzata ad emettere banconote legali, stabilendo la sua posizione come banca centrale del Regno Unito. 1713: Il Trattato di Utrecht viene firmato, ponendo fine alla guerra di secessione spagnola. Il trattato ha influenzato gli equilibri politici ed economici in
Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/editoriale-il-4-giugno-il-mondo-e-cambiato/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

