Il 18 marzo è la giornata per le vittime del Covid

Per il terzo anno consecutivo si celebra la giornata per le vittime del Covid: la ricorrenza fu istituita formalmente il 17 marzo 2021. Leggi tutto Il 18 marzo è la giornata per le vittime del Covid su Notizie.it.

Il 18 marzo 2023 si celebra, per il terzo anno consecutivo, la giornata per le vittime del Covid. La ricorrenza fu istituita formalmente il 17 marzo 2021. Per ricordare tutti coloro che morirono a causa della pandemia, gli edifici pubblici esporranno le bandiere a mezz’asta. Una giornata della memoria questa, che non può non riportare in mente i momenti di paura e pericolo che costrinsero il governo italiano prima a bandire il lockdown, per poi passare ad altre forme di limitazioni e protezioni al fine di tutelare la popolazione. Nonostante tutto, le vittime furono innumerevoli. Nonostante tutto l’OMS sembra darci una notizia che fa ben sperare per il futuro: il Covid-19 sarebbe sul punto di diventare un’influenza stagionale.

Giornata delle vittime del Covid: 3 anni dai camion di Bergamo

Sono passati tre anni esatti da quando, nel 2020, i camion militari carichi di bare sfilarono per le strade di Bergamo. TgCom24 ha parlato di una “colonna di vite spezzate” nel peggior momento della prima ondata della pandemia.

L’iniziativa degli edifici pubblici

In tale giornata tutti gli edifici


Leggi tutto: https://www.notizie.it/il-18-marzo-e-la-giornata-per-le-vittime-del-covid/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.