I Segreti delle Antiche Mummie Chinchorro del Cile

Scopri la storia delle antiche mummie Chinchorro del Cile, i primi maestri della mummificazione. Esplora le sfide attuali nella conservazione di questi preziosi reperti archeologici. L'articolo I Segreti delle Antiche Mummie Chinchorro del Cile sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scopri la storia delle antiche mummie Chinchorro del Cile, i primi maestri della mummificazione. Esplora le sfide attuali nella conservazione di questi preziosi reperti archeologici.

Questo è un monumento al popolo Chinchorro, responsabile della creazione delle mummie più antiche conosciute. (Yastay via Wikimedia Commons (CC BY-SA 4.0); ritagliata)

Quando senti la parola “mummia”, scommettiamo che la tua mente va subito ai resti essiccati e bendati dei faraoni egiziani conservati da lungo tempo. Tuttavia, nonostante la loro fama, questi esemplari non sono le mummie più antiche del mondo. Questo titolo spetta al popolo Chinchorro del deserto di Atacama in Cile che mummificò i loro morti 7.000 anni fa.

Il popolo Chinchorro, un’antica cultura di cacciatori-raccoglitori marini, fu il primo a stabilirsi nel nord del Cile e nel sud del Perù, intorno al 5450 a.C. Poco dopo il loro arrivo, i Chinchorro iniziarono una pratica funeraria innovativa di conservare i loro morti nelle sabbie del deserto secco che li circondava.

Questi antichi cimiteri sono ora iscritti nella mummificazione, ma anche su come funzionavano le comunità Chinchorro e su come


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/20/i-segreti-delle-antiche-mummie-chinchorro-del-cile-0080467


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.