I primi esseri umani vissero sull’altopiano persiano dopo aver lasciato l’Africa

Dopo aver lasciato l’Africa 70.000 anni fa, i primi esseri umani si insediarono sull’altopiano persiano per 20.000 anni, suggerisce un nuovo studio. Circa 70.000 anni fa, la nostra specie Homo sapiens lasciò l’Africa e cominciò a trovare nuove case in tutto il mondo. Quello che è successo dopo? Ebbene, secondo un nuovo studio si possono […] L'articolo I primi esseri umani vissero sull’altopiano persiano dopo aver lasciato l’Africa sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Dopo aver lasciato l’Africa 70.000 anni fa, i primi esseri umani si insediarono sull’altopiano persiano per 20.000 anni, suggerisce un nuovo studio.

Circa 70.000 anni fa, la nostra specie Homo sapiens lasciò l’Africa e cominciò a trovare nuove case in tutto il mondo. Quello che è successo dopo? Ebbene, secondo un nuovo studio si possono trovare indizi nascosti nei nostri geni. Osservando il DNA antico e moderno, un nuovo studio pubblicato su Nature Communications ha individuato un’area che circonda l’attuale Iran come un importante “hub” per gli esseri umani che lasciarono l’Africa decine di migliaia di anni fa. “Un team di genetisti, scienziati ambientali e archeologi si è riunito per esaminare una questione molto importante nell’evoluzione umana”, ha affermato Michael Petraglia, un archeologo della Griffith University e uno degli autori dell’articolo.Abbiamo esaminato i tempi del movimento dell’Homo sapiens fuori dall’Africa e abbiamo concluso che l’Iran e l’altopiano persiano hanno svolto un ruolo molto importante in questo. Ripercorrere i passi degli esseri umani tanto tempo fa non è facile, ma la migliore ipotesi degli scienziati è il modello “Out of Africa”.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/04/i-primi-esseri-umani-vissero-sullaltopiano-persiano-dopo-aver-lasciato-lafrica-5283012


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.