I piranha invadono le strade del sud del Brasile

La presenza dei pesci carnivori è stata confermata dalle autorità di Porto Alegre. Il ritiro delle acqua dopo le disastrose inondazioni che hanno colpito il Brasile, dopo due settimane di inondazioni, ha portato all’avvistamento di alcuni pesci nelle strade della capitale, Porto Alegre, tra cui dei piranha. Un residente locale ha recentemente condiviso un video […] L'articolo I piranha invadono le strade del sud del Brasile sembra essere il primo su Scienze Notizie.

La presenza dei pesci carnivori è stata confermata dalle autorità di Porto Alegre.

Il ritiro delle acqua dopo le disastrose inondazioni che hanno colpito il Brasile, dopo due settimane di inondazioni, ha portato all’avvistamento di alcuni pesci nelle strade della capitale, Porto Alegre, tra cui dei piranha. Un residente locale ha recentemente condiviso un video sui social media in cui mostra il cadavere di questo animale d’acqua dolce, in particolare quello di u Serrasalmus maculatus’, sull’asfalto bagnato. Nonostante inizialmente si ipotizzasse che le immagini potessero essere false, i vigili del fuoco di Porto Alegre hanno confermato al giornale O Globo l’esistenza di questi predatori in città. Allo stesso modo, la settimana scorsa, l’analista informatico Victor Warth ha dichiarato al quotidiano Zero Hora di aver trovato uno di quei pesci, “galleggiante, già senza vita“, vicino all’ingresso di una fogna nel quartiere di Auxiliadora.

Ospite non così inaspettato

Per gli esperti, la presenza di pesci nelle strade allagate della città non sorprende, poiché si tratta di una specie che abita i bacini fluviali dello Stato da almeno tre anni.

🐟


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/19/i-piranha-invadono-le-strade-del-sud-del-brasile-2686020


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.