I piatti tipici della cucina romagnola da non perdere
La cucina romagnola è spazia dai piatti del mare alla terra mantenendo sapori autentici e genuini. Scopriamo quali sono i piatti tipici della tradizione culinaria romagnola!
La Romagna è una regione storica che comprende le province di Bologna, Rimini, Ravenna, Forlì-Cesena e Ferrara, ognuna con le sue peculiarità e caratteristiche, che si riflettono inevitabilmente nella cucina.
I piatti tipici romagnoli sono numerosi, sono genuini e si rifanno alle tradizioni, ma quali sono quelli da degustare assolutamente? Ecco alcuni dei piatti tipici della cucina romagnola da non perdere!
Il Crescione, la mezzaluna farcita
Si tratta di uno scrigno di pasta farcito dalla forma a mezzaluna. All’interno si possono mettere formaggio ed erbette per renderlo gustoso e saporito. Per ottenere questa forma a mezzaluna l’impasto viene ripiegato in due e sigillato con la ruota dentellata. Molto amato dai romagnoli, il crescione è apprezzato dai turisti che non perdono di assaggiarlo durante la loro permanenza in Romagna.
Leggi anche
Cucina romagnola :Piadina romagnola
Regina dello street food, la piadina è un piatto tipico molto amato in Italia, le cui origini affondano ai tempi in cui
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/i-piatti-tipici-della-cucina-romagnola-da-non-perdere/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER