GrenBaud e Panetty non hanno passato le selezioni di Sanremo Giovani

La Rai si sta avvicinando a lunghe falcate verso la 73esima edizione di Sanremo, condotta nuovamente da Amadeus. Qualche giorno fa vi avevamo annunciato la…

La Rai si sta avvicinando a lunghe falcate verso la 73esima edizione di Sanremo, condotta nuovamente da Amadeus. Qualche giorno fa vi avevamo annunciato la presenza di GrenBaud e Panetty all’interno della lista di candidati.

Oggi sono stati rivelati i primi 8 contendenti che parteciperanno alla serata finale e i due streamer non hanno passato la selezione. Un altro grande assente è ALFA, impossibilitato a partecipare per problemi di salute.

GrenBaud e Panetty grandi esclusi

Sfumano le possibilità di vedere GrenBaud e Panetty esibirsi all’Ariston. Le audizioni dal vivo sono state effettuate a Roma nella storica Sala A di via Asiago, riaperta dopo un periodo di chiusura per lavori di riallestimento. In questo studio sono andati in onda la Corrida di Corrado, Alto Gradimento e molte altre produzioni.

La commissione musicale ha selezionato i primi 8 finalisti che si contenderanno i tre posti disponibili per partecipare alla kermesse sanremese. Ecco i nomi:

gIANMARIAGiuse The LiziaManinniMidaOLLYSethuShariWill

Ai primi 8 si aggiungeranno altri 4 artisti selezionati a fine novembre direttamente dall’Area Sanremo. Saranno quindi 12 le canzoni a partecipare alla competizione che verrà trasmessa il 16 dicembre su Rai 1. Durante la serata ci saranno tre vincitori, che avranno l’onore di competere nella categoria Big durante le 5 serate sanremesi.

Quest’anno la formula prevede che i tre finalisti di Sanremo Giovani entrino di diritto nella categoria big. Non è una novità: anche nel 2019 la vittoria di Sanremo Giovani permise a Mahmood di partecipare tra i “granditrionfando contro ogni pronostico.

ALFA, uno dei nomi più illustri all’interno dei 43 selezionati per Sanremo Giovani, non si potuto esibire per problemi di salute. Il cantante, famoso per la sua canzone Cin Cin, è stato automaticamente squalificato senza la possibilità di poter


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/11/05/grenbaud-panetty-non-passano-selezioni-sanremo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.