Godzilla: l’annuncio del nuovo film viene accolto con diverse preoccupazioni dei fan

Qualche giorno fa la Toho ha annunciato un nuovo film della serie cinematografica di Godzilla, che in Giappone è ferma dal lato live-action sin dall’uscita…

Qualche giorno fa la Toho ha annunciato un nuovo film della serie cinematografica di Godzilla, che in Giappone è ferma dal lato live-action sin dall’uscita dell’acclamato Shin Godzilla di Hideaki Anno e Shinji Higuchi. Negli anni il franchise non è andato in pausa e dal 2017 a oggi sono usciti: una trilogia di film animati prodotti dallo studio Polygon Pictures, i film americani Godzilla: King of the Monsters e Godzilla vs Kong e la serie anime Godzilla: Singular Point.

Il nuovo film del franchise uscirà nei cinema giapponesi il 3 novembre 2023 e racconterà una storia ambientata nel Giappone del secondo dopoguerra. Il film sarà diretto e scritto da Takashi Yamazaki, regista conosciuto ai più per il film live-action di Space Battleship Yamato del 2010 e i film animati Stand by Me Doraemon, Dragon Quest Your Story e Lupin III – The First. L’annuncio è stato accolto con diversi dubbi da parte dei fan giapponesi.

Quali sono i dubbi dei fan giapponesi sul nuovo film di Godzilla?

La scelta che più di tutte ha dato da discutere è stata quella di ingaggiare Yamazaki come regista del lungometraggio. Agli occhi di molti non sempre i film che dirige vengono bene (soprattutto Dragon Quest Your Story e Yamato) e il tono dei suoi film non lo renderebbero adatto a rendere giustizia al franchise del Re dei Mostri.

Questo perché molti suoi film sono stati diretti a tutta la famiglia, ma ci sono stati anche delle eccezioni, come gli adattamenti di Kiseiju. I fan non sembrano rassicurati neanche dal fatto che Yamazaki abbia espresso più volte il suo apprezzamento per il franchise di Godzilla, e abbia lavorato anche a delle pubblicità per la montagna russa Godzilla The Ride.

Gli unici dubbi dei


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/11/05/godzilla-film-fan/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.