Gli Uccelli Sognano di Cantare: Uno Studio Rivela il Mondo Onirico Aviario

Gli uccelli sognano di cantare durante il sonno, con attività muscolare simile al canto diurno. Uno studio traduce le canzoni sognate dei kiskadee, rivelando confronti territoriali. Il professor Mindlin sottolinea la similitudine onirica tra specie. L'articolo Gli Uccelli Sognano di Cantare: Uno Studio Rivela il Mondo Onirico Aviario sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Gli uccelli sognano di cantare durante il sonno, con attività muscolare simile al canto diurno. Uno studio traduce le canzoni sognate dei kiskadee, rivelando confronti territoriali. Il professor Mindlin sottolinea la similitudine onirica tra specie.

Oi, esci dal mio territorio! : I ricercatori hanno scoperto che i grandi kiskadee diventano confrontazionali nei loro sogni. (Fernando Calmon/Shutterstock.com)

Immagina di poter avere una conversazione nei tuoi sogni. Forse è solo un normale chiacchiericcio, oppure potrebbe trattarsi di un acceso litigio con qualcuno. Sarebbe affascinante se fosse possibile registrare tutto ciò. Ebbene, sembra che anche gli uccelli diventino vocali nei loro sogni, come dimostra uno studio recente che ha cercato di tradurre questo fenomeno.

Da tempo gli scienziati sanno che gli uccelli sembrano sognare di cantare. Durante il sonno, si attivano gli stessi neuroni che si attivano quando sono svegli e cantano, come se stessero esercitandosi. Tuttavia, fino al 2018, non era stato facile tradurre in suono questa attività onirica.

Il professor Gabriel Mindlin e il suo team hanno scoperto che gli uccelli, durante il sonno, eseguono esercizi con i muscoli


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/13/gli-uccelli-sognano-di-cantare-uno-studio-rivela-il-mondo-onirico-aviario-0083624


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.